Comune di Torino
La Città di Torino indice una procedura per la selezione di progetti aventi come finalità la promozione e l’incentivazione di attività afferenti il Carnevale Torinese 2025 e le manifestazioni tradizionali pubbliche che lo caratterizzano (sfilate, raduni in maschera, recupero delle tradizioni cittadine ecc.), per i quali erogare contributi o altri benefici economici a parziale copertura delle spese.
Il bando finanzia attività ordinarie legate a eventi ricorrenti di interesse cittadino che devono promuovere, in un'ottica di sussidiarietà orizzontale, progetti relativi ad attività, ricorrenze ed eventi di tempo libero legati a peculiari tradizioni storiche e popolari cittadine, come il Carnevale Torinese e le manifestazioni tradizionali pubbliche che lo caratterizzano (sfilate, raduni in maschera, recupero delle tradizioni cittadine ecc.).
Le attività devono essere svolte tra il 13 gennaio 2025 e il 16 marzo 2025.
Possono presentare domanda:
Possono altresì beneficiare di contributi/benefici economici organismi no profit, anche se non hanno sede sul territorio cittadino, purché in relazione ad attività o iniziative che riguardano la comunità locale.
Dotazione finanziaria complessiva: 45.000 Euro
Contributo massimo: 20.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.