Comune di Torino - Fondazione per la Cultura Torino
La Città di Torino, all’interno delle “Linee guida per l’erogazione di contributi e di altri benefici economici ordinari anno 2025”, prevede di sostenere richieste di proposte di progetti per:
e di progetti per "Circoscrizioni in mostra & Festa dello Sport 2025".
Circoscrizioni in Mostra & Festa dello Sport cittadina 2025
Gli obiettivi sono valorizzare il lavoro svolto dalle realtà associazionistiche nei quartieri del territorio, per la parte “Circoscrizioni in Mostra”, curata dalla Fondazione per la Cultura Torino, mentre la finalità di “Festa dello Sport cittadina 2025” è promuovere e diffondere le varie specialità sportive, in sinergia tra la Circoscrizione 1 e le realtà sportive presenti sul territorio. All’interno della Festa dello Sport verrà promossa la “Torino Sport Card – Let’s To” per migliorare il coinvolgimento dei cittadini più giovani in possesso della card con idee e proposte innovative finalizzate a migliorare il grado di partecipazione alle opportunità previste dalla tessera.
Per la proposta di attività culturali sono state individuate quattro tipologie da svolgersi nell’orario 14-18:
Il soggetto organizzatore dovrà dotarsi, autonomamente, delle strutture per l’allestimento delle attività sportive e dovrà garantire la propria attiva presenza presso il Parco della Clessidra per tutta la durata della manifestazione, ossia dalle 10,00 alle 18,00 di domenica 21 settembre 2025.
Progetti sportivi 2025
Le attività e/o i progetti sportivi a cui saranno assegnati i contributi sono rivolti a cittadini di tutte le fasce d’età, e in particolare ai giovani, alle donne, agli anziani, ai cittadini con disabilità e, in generale, alle fasce deboli, e hanno lo scopo di:
La manifestazione “Circoscrizioni in Mostra & Festa dello Sport cittadina 2025" è aperta a:
I soggetti ammessi potranno presentarsi sia in forma singola che in forma associata.
L’avviso per Progetti sportivi è rivolto a:
Attenzione! I soggetti di cui sopra devono prevedere tra gli scopi dei propri statuti e svolgere in via principale attività riguardanti iniziative di progetti scolastici e/o aver svolto tali iniziative negli ultimi 36 mesi.
Contributo massimo:
Intensità dell’aiuto: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: c1sport@comune.torino.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.