Scadenza: 25 luglio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sicilia

Dotazione Complessiva
€ 4.500.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende erogare contributi a fondo perduto in favore delle imprese e associazioni operanti nel settore dell’editoria, sia cartacea che digitale, delle emittenti radiotelevisive e delle agenzie di stampa operanti in Sicilia.

Interventi ammissibili

Il bando eroga contributi a fondo perduto utilizzabili per fabbisogno di capitale circolante e/o investimenti.

Destinatari: imprese e associazioni operanti nel settore dell’editoria, sia cartacea che digitale, delle emittenti radiotelevisive e delle agenzie di stampa operanti in Sicilia.

Chi può partecipare

Possono partecipare le imprese e le associazioni operanti nel settore dell’editoria, sia cartacea che digitale, le emittenti radiotelevisive e le agenzie di stampa con sede legale in Sicilia.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 4.500.000 Euro

Così di seguito ripartita:

  • per i quotidiani cartacei: 1.800.000 Euro;
  • per iniziative editoriali cartacee di diversa periodicità: 315.000 Euro;
  • per iniziative editoriali on-line: 1.125.000 Euro;
  • per emittenti radiotelevisive: 1.125.000 Euro;
  • per agenzie di stampa: 135.000 Euro.

Parametri per la determinazione della misura dell’agevolazione:

  • Numero dei collaboratori;
  • Dati di diffusione;
  • Per le imprese operanti nel settore dell’editoria cartacea: numero delle province siciliane in cui vengono distribuiti prodotti editoriali;
  • Per le imprese operanti nel settore dell’editoria on-line: numero delle province siciliane in relazione alle quali sono forniti servizi informativi.

Attenzione! Sulla base dei parametri su-elencati verrà calcolato un punteggio. Il punteggio ottenuto determinerà la quantificazione dell’importo del contributo (Cfr. art.6, pagg. 5-7 del bando).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione al contenuto delle domande di contributo (Cfr. art. 7, pagg. 7-9 del bando). Il bando prevede delle caratteristiche specifiche che la domanda di contributo deve avere, assicurati di aver incluso quanto indicato prima di procedere alla tua candidatura!

Rispetto ai requisiti di ammissibilità dei soggetti candidati (Cfr. art. 5, pagg. 4-5 del bando). Il bando elenca con cura quali caratteristiche ogni singolo soggetto candidato deve avere per essere considerato come ammissibile. In tal senso, accertati di essere in linea dal punto di vita amministrativo, organizzativo e finanziario!

Per ulteriori chiarimenti, prendi contatto diretto con l’ente finanziatore al seguente indirizzo mail: irfis@irfis.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.