Contributi a favore delle scuole di sci toscane per il calo di fatturato subito a causa della carenza di neve 2022-2023

Scadenza: 17 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Toscana - Sviluppo Toscana S.p.A

Dotazione Complessiva
€ 271.793
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Toscana pubblica questo bando per favorire la ripresa dell’attività delle scuole di sci localizzate nei comuni appartenenti ai comprensori sciistici del territorio regionale e danneggiate a seguito della carenza di neve verificatasi nel periodo 1° novembre 2022-15 gennaio 2023.

Chi può partecipare

Possono beneficiare dei contributi le scuole di sci in possesso di regolare autorizzazione all’esercizio dell’attività, iscritte alla data del 31/10/2022 al Registro delle imprese della CCIAA territorialmente competente o al Repertorio economico amministrativo (REA) o in possesso di partita IVA e che esercitano un’attività economica identificata come primaria nella sezione ATECO ISTAT 2007 P 85.51.

Per poter accedere ai contributi, le scuole devono aver registrato una riduzione di almeno il 30% del fatturato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 271.793,62 Euro

L’aiuto, concesso nella forma di contributo a fondo perduto a parziale ristoro della riduzione del fatturato e dei corrispettivi, verrà così determinato:

  • un contributo forfettario di 10.000 Euro erogato a tutti i soggetti ammissibili, nel limite del valore della perdita subita, ad eccezione delle scuole autorizzate ed iscritte nel Registro delle imprese successivamente alla data del 16 gennaio 2022, ma prima del 1° novembre 2022, alle quali sarà assegnato solo un contributo forfettario pari a 5.000 Euro;
  • un contributo ulteriore, sulle risorse finanziarie residue, determinato in proporzione alla percentuale della perdita subita e comunque non superiore al valore della perdita stessa (compreso il contributo forfettario di cui al punto precedente).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande possono essere presentate dal 19 ottobre al 17 novembre 2023 secondo le disposizioni di cui al paragrafo 6.1 del bando.

Si informa che il contributo a fondo perduto è corrisposto da Sviluppo Toscana S.p.A. in un’unica soluzione mediante accreditamento diretto sul conto corrente bancario o postale intestato al soggetto beneficiario.

Hai bisogno di assistenza o chiarimenti? Gli indirizzi di posta elettronica dedicati al Bando sono i seguenti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.