Regione Liguria
Il bando ha la finalità di sostenere i Comuni liguri con popolazione fino a 10.000 abitanti che incontrano crescenti difficoltà nel provvedere alle spese per i minorenni affidati dal Tribunale e collocati in strutture socio-educative residenziali.
Sono ammissibili le spese sostenute nell’anno 2023 riferite a rette:
Sono escluse le spese riferite all’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, in quanto già oggetto di supporto economico dello Stato attraverso apposito fondo nazionale.
Nel caso di inserimento in strutture genitore-bambino, la spesa riferita al genitore è ammissibile solo per i periodi di effettiva presenza in struttura del genitore insieme al minore.
Dall’importo totale della spesa dovranno essere detratti eventuali contributi ricevuti da altri enti (es. ASL) e/o quote di compartecipazione da parte delle famiglie.
Possono partecipare al bando i Comuni con popolazione residente al 31/12/2024 fino ai 10.000 abitanti (dati certificati dall’Anagrafe Comunale).
In ogni caso per ciascun Comune potrà essere presentata un’unica richiesta.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 1.000.000 Euro, di cui:
Il contributo è riconosciuto in misura non superiore ai suddetti importi:
Il contributo sarà erogato dalla Regione Liguria in un’unica soluzione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le domande devono essere presentate, pena la non ammissione, entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale di Regione Liguria, alla sezione “Bandi e Avvisi”, esclusivamente on-line presso il sito della Regione Liguria attraverso la modalità “Sportellonline”.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta la Dott.ssa Cinzia Catzeddui, responsabile del Settore Politiche Sociali, Terzo Settore, Immigrazione e Pari Opportunità della Regione Liguria ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.