Contributi alle associazioni di rappresentanza delle cooperative per la promozione e lo sviluppo della cooperazione

Scadenza: 20 maggio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il fine di questo bando è di promuovere e sostenere le Associazioni di rappresentanza delle cooperative che agiscono sul territorio senza scopo di lucro.

Interventi ammissibili

Saranno finanziati interventi di:

  • promozione e diffusione dei principi mutualistici e della cultura di impresa cooperativa, anche attraverso strumenti specifici di diffusione del bilancio sociale;
  • consolidamento e sviluppo delle competenze imprenditoriali e gestionali finalizzate anche alla diffusione dei processi di innovazione;
  • realizzazione di ricerche e di analisi di settore;
  • consolidamento e sviluppo degli strumenti di finanziamento e rafforzamento degli strumenti di agevolazione nell’accesso al credito;
  • supporto informativo alle cooperative nelle diverse materie economiche, giuridiche e fiscali;
  • promozione dell’impresa cooperativa sul territorio ligure;
  • promozione rivolta alla reciproca conoscenza e scambio di buone pratiche con enti e organismi cooperativi dei paesi dell’Unione Europea.

Durata progettuale: le iniziative oggetto del contributo devono svolgersi dal 01 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022.

Chi può partecipare

Possono partecipare le Associazioni di rappresentanza riconosciute ai sensi dell’articolo 3 del d.lgs. 2 agosto 2002, n. 220 presenti a livello regionale con proprie sedi in almeno tre delle Province della Liguria.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestate cura negli allegati da presentare con la domanda di contributo (Cfr. art. 6, pag. 2 del bando). Il bando descrive i contenuti e i documenti necessari da corredare alla domanda di contributo. Assicuratevi di seguire quanto indicato, una mancanza formale potrebbe comportare un’inammissibilità della richiesta.

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 8, pagg. 3-4 del bando).

Se hai dei dubbi e hai bisogno di chiarimenti, prendi contatto diretto con l’ente finanziatore: liguriainforma@regione.liguria.it.

Condividi
Scopri le funzionalità avanzate
  • Schede bando complete
  • Monitoraggio personalizzato
  • Salvataggio ricerche
  • Aggiornamento quotidiano
Prova gratis per 7 giorni

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.