Contributi alle associazioni per interventi manutentivi su immobili di proprietà

Scadenza: 20 luglio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli Venezia Giulia

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Finanziamento Massimo
€50.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende sostenere le associazioni del territorio regionale proprietarie di immobili destinati a svolgere la funzione di contenitori culturali multifunzionali rivolti principalmente alle nuove generazioni.

Interventi ammissibili

Saranno finanziati interventi finalizzati:

  • alla manutenzione straordinaria;
  • al restauro e risanamento conservativo;
  • all'ampliamento o alla ristrutturazione edilizia degli spazi adibiti ad attività culturali;
  • alla messa a norma di impianti tecnologici o all'efficientamento energetico.

Oggetto del contributo: immobili di proprietà delle associazioni.

Chi può partecipare

Possono partecipare le associazioni con sede legale nei Comuni regionali con popolazione non superiore a 10.000 abitanti.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro

Importo massimo per intervento: 50.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Il bando risulta essere molto competitivo considerando la dotazione finanziaria complessiva e l'importo massimo erogabile per intervento.

Rispetto al vincolo di utilizzo dell’immobile per cui si richiede il contributo (Cfr. art.4, pag. 4 del bando). Gli immobili per cui si richiede il finanziamento devono rispettare il vincolo di destinazione oggettivo esplicitato e cioè essere destinati a svolgere la funzione di contenitori culturali multifunzionali rivolti principalmente alle nuove generazioni. Assicurati di essere in linea da questo punto di vista prima di procedere con la tua candidatura, la mancanza di tale vincolo di uso potrà determinare l’inammissibilità della tua candidatura.

Attenzione! La graduatoria dei soggetti vincitori di questo bando ha validità fino al 31 dicembre 2023.

Hai verificato le spese ammissibili (Cfr. art.5, pag. 4 del bando), cioè tutte quelle voci di costo imputabili nel budget della domanda di contributo?

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, prendi contatto diretto con l’ente finanziatore al seguente indirizzo mail: roberta.marra@regione.fvg.it 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.