Contributi alle istituzioni scolastiche per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani (Scuole di ogni ordine e grado)

Scadenza: 13 gennaio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Ministero dell’Istruzione e Dipartimento di Informazione ed Editoria della Presidenza del Consiglio del Ministri

Dotazione Complessiva
€ 2.000.000
Co-finanziamento
90%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Bando per l’assegnazione del contributo previsto dall’art. 1, comma 389, della L 160/2019, a favore delle istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni grado di istruzione che acquistano uno o più abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.

Interventi ammissibili

Sono ammesse al bando le spese sostenute nell’anno 2022 per l’acquisto di prodotti editoriali iscritti presso il competente Tribunale, ai sensi dell’art. 5 della legge 47/1948, ovvero iscritti al Registro degli operatori di comunicazione di cui all’art. 1, comma 6, lettera a), numero 5), della legge 249/ 1997, dotati in ogni caso della figura del direttore responsabile.

Costituisce requisito di ammissione la delibera del Collegio dei docenti che individua, nell’ambito dei prodotti editoriali ammessi al contributo, le testate riconosciute come utili ai fini didattici.

Chi può partecipare

Possono partecipare le istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni grado di istruzione che nell’anno 2022 acquistano uno o più abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale, possono accedere ad un contributo fino al 90 per cento della spesa.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 90%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Legge 47/1948 (articolo 5)

Legge 249/1997 (articolo 1, comma 6, lettera a)

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

In sede di presentazione della domanda, assicuratevi di essere in possesso di tutta la documentazione attestante (Art. 2 Pag. 3 del Bando).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.