Scadenza: 12 settembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sardegna

Dotazione Complessiva
€ 1.960.000
Co-finanziamento
90%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La finalità del bando consiste nel fornire sostegno, attraverso l’erogazione di contributi, alle Organizzazioni di volontariato iscritte nell'Elenco Regionale del Volontariato di Protezione Civile.

Interventi ammissibili

Il bando intende concedere contributi per:

  • l’acquisto di mezzi, attrezzature ed equipaggiamenti necessari per la prevenzione e l'intervento in caso di calamità;
  • le manutenzioni di mezzi e attrezzature di proprietà;
  • il rimborso delle spese sostenute per l’assicurazione dei volontari contro i rischi da infortuni e per la responsabilità civile dei mezzi di proprietà.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando tutte le Organizzazioni regolarmente iscritte nell'Elenco Regionale del Volontariato di Protezione Civile (sezioni I e II) da almeno 6 mesi alla data di pubblicazione del bando.

Le Organizzazioni di volontariato possono presentare richieste per una o più voci di spesa previste dal bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.960.000 Euro

Il contributo erogabile, in relazione alle diverse voci di spesa, è previsto fino alla misura massima del 90% del programma di spesa approvato.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica attentamente i criteri di ammissibilità della spesa ed i limiti massimi di finanziabilità (Cfr. Art. 5, pagg. 3-6 del bando).

Leggi scrupolosamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo programma di spese possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 7, pagg. 8-11 del bando).

Si consiglia di consultare la Guida alla compilazione della domanda e le Linee guida sulle caratteristiche dei mezzi, delle attrezzature, degli equipaggiamenti e dei dispositivi di protezione individuale (dpi) di protezione civile.

Per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti non presenti nella Guida alla compilazione della domanda, è possibile contattare:

  • per problemi di natura amministrativa relativi al bando:
  • per problemi di natura tecnico-informatica, relativi al Sistema Informativo SIPC:
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.