Scadenza: 4 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Friuli

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Con le sessioni ordinarie di erogazione di contributi, la Fondazione Friuli, intende erogare contributi per le tipologie di interventi esclusi dai bandi specifici erogati dall’ente.

Interventi ammissibili

Gli interventi dovranno perseguire i seguenti obiettivi:

  • irrobustire il processo di sviluppo del territorio;
  • stimolare la coesione e l’inclusione sociale oltre che il senso di appartenenza ad una comunità;
  • promuovere la sostenibilità sia come criterio di selezione nell’attività erogativa che come attenzione da applicare nelle scelte di asset allocation;
  • sostenere le iniziative che offrano ai giovani concrete possibilità di occupazione o comunque di mettersi in gioco in prima persona;
  • sviluppare progetti di welfare di comunità
  • prestare attenzione anche alle politiche europee come quadro di riferimento generale all’interno del quale è inserita l’azione della Fondazione.

Territorialità: province di Udine e Pordenone.

Chi può partecipare

Possono partecipare enti, istituzioni e persone giuridiche che:

  • non perseguono finalità di lucro;
  • svolgono attività coerenti con le finalità statutarie della Fondazione;
  • hanno sede sul territorio in cui per statuto la Fondazione prevalentemente opera (salvo entità che operano sull’intero territorio regionale, ovvero che realizzano iniziative ricadenti sul territorio di competenza).

Entità del contributo

Non è specificata. Si consiglia di verificare il documento programmatico nella sezione seguente o prendere contatti con la Fondazione (i contatti sono presenti nella sezione “consigli degli esperti”).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Regolamento

Documento programmatico triennale 2023-2025

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! La Fondazione prevede tre Sessioni erogative ordinarie:

  • I scadenza 15 dicembre 2022
  • II scadenza 20 aprile 2023
  • III e ultima scadenza 4 settembre 2023

Rispetto agli interventi ammissibili, è consigliabile effettuare una lettura complessiva del Regolamento. In questo caso, considerando che si tratta di contributi ordinari, è consigliabile presentare proposte progettuali che non siano già incluse nei successivi bandi previsti dal documento programmatico.

Per ulteriori dettagli, è consigliabile contattare l’ente finanziatore al seguente recapito telefonico: 051-0483717

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.