Scadenza: 11 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Piemonte

    Dotazione Complessiva
    € 5.000.000
    Vai al bando
    Bando scaduto
    Livello difficoltà bando
    Intermedio

    Finalità

    Il bando si pone l’obiettivo di:

    • stimolare la competitività del settore agricolo;
    • promuovere la gestione sostenibile delle attività agricole e zootecniche;
    • garantire la gestione sostenibile delle risorse naturali;
    • contribuire alle azioni per la qualità dell'aria e per il clima, attraverso lo sviluppo di interventi volti alla riduzione delle emissioni in atmosfera derivanti dalle attività agricole.

    Interventi ammissibili

    Il bando, per perseguire l’obiettivo suindicato, finanzia la copertura di spese relative a:

    • Acquisto di attrezzature portate o trainate che permettano l’incorporazione simultanea e immediata nel terreno di effluenti/digestato nella fase di distribuzione e acquisto di apparecchiature di analisi del contenuto di elementi nutritivi e software gestionali per la distribuzione localizzata;
    • Copertura delle strutture di stoccaggio degli effluenti di allevamento/digestato e acquisto di attrezzature funzionali alla copertura dello stoccaggio (separatori, vibrovagli e agitatori);
    • Acquisto di impianti di trattamento di effluenti/digestato che prevedano il recupero di elementi nutritivi e/o la riduzione dei volumi (idoneità scarico acque separate in corpo idrico superficiale o in rete fognaria).

    Chi può partecipare

    Possono partecipare:

    • imprenditori individuali;
    • società agricola di persone, capitali o cooperativa;
    • imprese associate (Consorzi e Società Consortili) costituite nelle forme indicate nei due precedenti punti.

    Entità del contributo

    Dotazione finanziaria complessiva: 5.000.000 Euro

    Attenzione! Per quanto attiene l’intensità del contributo erogato, quest’ultima viene stabilita dal punteggio ricevuto in fase di valutazione (Cfr. sez. B3, pagg. 11-23 del bando).

    Link e Documenti

    Pagina web per formulari e documenti

    Bando

    Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

    Consigli degli esperti

    Risulta molto importante, allegare alla domanda la documentazione indicata dal bando (Cfr. Sez. C.1.2, pagg. 25-28 del bando). Assicurati che la proposta sia completa di quanto indicato prima di procedere con l’invio della candidatura.

    Come già segnalato, l’intensità del contributo viene definita in base al punteggio ottenuto in fase di valutazione. È consigliabile quindi, con il fine di ottenere il contributo massimo erogabile, presentare una candidatura in cui vi sia maggiore attenzione nella stesura dei paragrafi per i quali è conferito maggiore punteggio dai criteri di valutazione adottati dall'ente (Cfr. sez. B3, pagg. 11-23 del bando).

    Per quanto attiene eventuali informazioni, prenditi del tempo per contattare l’ente finanziatore:

    Condividi

    Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

    È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.