Contributi per contrastare le difficoltà finanziarie in considerazione degli effetti dell’emergenza sanitaria da COVID – CCIAA Trapani

Scadenza: 9 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Trapani

Dotazione Complessiva
€ 183.381
Finanziamento Massimo
€4.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

In considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e, con l’obiettivo di supportare le imprese del territorio, la Camera di Commercio I.A.A. di Trapani istituisce un contributo a fondo perduto al fine di dotare le MPMI della liquidità necessaria per la gestione aziendale, in una fase economica di estrema criticità.

Chi può partecipare

Possono accedere ai contributi le Micro o Piccole o Medie imprese che abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Trapani.

Attenzione! Possono accedere esclusivamente le imprese che abbiano un volume d’affari nell’anno 2019, non superiore a 500.000 Euro.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 183.381,09 Euro

Attenzione! Una quota pari al 3% della suddetta somma sarà riservata alle imprese in possesso del rating di legalità, individuando tre fasce di premialità da calcolare secondo il numero di stelle attribuite dall'AGCM, ovvero: 1 stella (150 Euro), 2 stelle (300 Euro), 3 stelle (500 Euro).

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto erogato in un’unica soluzione, mediante accreditamento diretto in conto corrente bancario o postale, intestato all'impresa richiedente.

Il contributo sarà erogato alle imprese che hanno avuto una perdita dei ricavi di almeno il 20% confrontando la media dei ricavi al netto di IVA degli anni 2020/2021 rispetto ai ricavi al netto di Iva dell'anno 2019.

L’entità del contributo sarà pari a 4.000 Euro per singola impresa richiedente oltre ad un premio del 3% se l'azienda è dotata di rating di legalità.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la domanda! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre predisponi la domanda, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.