Contributi per finanziare le spese sostenute per i consumi elettrici delle strutture residenziali di tipo socio-sanitario e socio-assistenziale per anziani e persone con disabilità

Scadenza: 12 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Piemonte - Settore Programmazione Socio-Assistenziale e Socio-Sanitaria, Standard di Servizio e di Qualità

Dotazione Complessiva
€ 2.704.890
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando mira alla concessione di contributi finalizzati al finanziamento delle spese sostenute per i consumi elettrici delle strutture residenziali di tipo socio-sanitario e socio-assistenziale per anziani e per persone con disabilità.

Interventi ammissibili

I posti letto oggetto di contributo, compresi quelli di pronta accoglienza, in esercizio al 31 ottobre 2022, devono essere autorizzati tra le seguenti tipologie:

Strutture per anziani

  • Posti letto di RSA per anziani non autosufficienti (accreditati e non accreditati)
  • Posti letto di RAF per anziani non autosufficienti in regime transitorio
  • Posti letto per anziani in mantenimento autorizzativo o in registrazione
  • Posti letto per anziani autosufficienti di Residenza Assistenziale (RA), Residenza Assistenziale Alberghiera (RAA), Piccola Residenza Assistenziale (PRA), Residenza Assistenziale di Base (RAB)

Strutture per disabili

  • Posti letto di RSA per disabili, di Residenza Assistenziale Flessibile (RAF) per disabili, di Comunità Alloggio, di Gruppo Appartamento, di Comunità di tipo famigliare per disabili gravi (purché autorizzati al funzionamento), di Comunità socio-assistenziale per disabili gravi.

Chi può partecipare

Possono beneficiare del contributo i soggetti pubblici e privati che siano titolari dell’autorizzazione al funzionamento ai sensi della L.R. 1/2004, alla data del 31.10.2022, di strutture con tipologie residenziali socio-assistenziali e sociosanitarie per anziani e socio sanitarie per disabili, come specificate nel bando.

Ai fini dell’accesso al contributo, le strutture suddette devono risultare in esercizio alla data dell’istanza e aver continuativamente espletato il servizio nel corso degli anni 2020 e 2021.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 2.704.890 Euro

Quota di cofinanziamento: 100% dell’aumento della spesa energetica sostenuta

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Criteri per l’assegnazione delle risorse

Modulistica per presentazione della domanda

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.