Scadenza: 21 febbraio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 4.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione intende sostenere le attività di ricerca e sviluppo nelle tematiche della salute e del benessere riferite a specifiche traiettorie tecnologiche definite con la Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione del Veneto 2021 – 2027.

Interventi ammissibili

La domanda di sostegno riguarda la realizzazione di un progetto riferito ad una delle seguenti definizioni:

  • ricerca industriale;
  • sviluppo sperimentale;
  • ricerca applicata.

Inoltre, il progetto deve essere realizzato nel territorio della Regione del Veneto ed è necessario che sia coerente con le tematiche della salute e del benessere, come espresse nelle traiettorie tecnologiche indicate in Appendice 1, pagg. 30 e ss. del bando.

Chi può partecipare

Possono accedere alle agevolazioni le imprese aventi un'unità operativa situata nel territorio della Regione Veneto.

Il progetto può inoltre prevedere il coinvolgimento di uno o più Organismi di ricerca per la realizzazione del progetto, in forma di collaborazione effettiva.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 4.000.000 Euro

Budget minimo di progetto. 75.000 Euro

Budget massimo di progetto: 200.000 Euro

Quota di cofinanziamento:

  • Micro e Piccola impresa: 40%
  • Media impresa: 35%
  • Grande impresa: 25%

Link e Documenti

 

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 11, pagg. 11-17 del bando).

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 6, pagg. 6-7 del bando).

Assicurati di aver compreso correttamente le modalità di presentazione della domanda, di essere in possesso e di aver compilato tutta la modulistica da allegare alla domanda (Cfr. art. 10, pagg. 9-11 del bando). Per ulteriori informazioni, invia una mail al seguente indirizzo:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.