Contributi per Imprese esercenti trasporto turistico di persone mediante autobus coperti

Scadenza: 3 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Abruzzo

Dotazione Complessiva
€ 268.819
Finanziamento Minimo
€1.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Abruzzo intende realizzare un’azione congiunta finalizzata a sostenere, mediante un intervento di ristoro, le imprese abruzzesi esercenti trasporto turistico di persone mediante autobus coperti che sono state colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le imprese che:

  • hanno, da visura camerale, sede legale e/o unità locali attive in Abruzzo alla data della presentazione della domanda di ristoro e alla data del 31 dicembre 2020;
  • hanno il seguente codice ATECO risultante dalla banca dati del Registro delle Imprese delle Camere di commercio: 49.39.09 “Altre attività di trasporti terrestri di passeggeri nca”.

Attenzione! Sono esclusi dal bando i professionisti e lavoratori autonomi con partita IVA, che non siano imprese individuali iscritte al Registro Imprese.

L’impresa deve aver subito un calo di almeno il 30% dei ricavi, confrontando tali ricavi nell’anno 2019 e quelli inferiori del 2020; i ricavi devono essere chiaramente riconducibili all’attività per la quale si richiede il contributo.

Ciascuna impresa ha diritto ad un solo ristoro.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 268.819,21 Euro

Contributo minimo: 1.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prima di inoltrare la tua domanda di ristoro, assicurati di rispettare tutti i requisiti di ammissibilità richiesti dal bando (Cfr. Art. 5, pag. 5 del bando).

Attenzione! Le risorse saranno assegnate ai soggetti richiedenti in maniera proporzionale alla variazione di ricavi subita tra il 2019 e il 2020. Tutte le domande formalmente ammissibili vengono tenute in considerazione al fine di calcolare il contributo spettante a ciascun soggetto. Nello specifico per quantificare l’ammontare delle agevolazioni spettanti ai singoli beneficiari, si calcolerà la perdita complessiva di fatturato di tutti i soggetti ammessi e si determinerà il rapporto tra la perdita del singolo beneficiario e la perdita complessiva. Tale percentuale sarà applicata all’importo delle risorse a disposizione.

È utile sapere che la liquidazione del contributo sarà effettuata in un’unica soluzione.

Hai dei dubbi? Prendi contatto diretto con l’Ente finanziatore! Eventuali informazioni potranno essere richieste al responsabile del procedimento, Adriano Marzola, ai seguenti contatti:

Consulta regolarmente la pagina web del bando per rimanere sempre aggiornato in fase di candidatura!

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.