Contributi per imprese titolari di concessioni demaniali marittime interessate dagli eventi meteo del 2019

Scadenza: 8 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Abruzzo

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Finanziamento Massimo
€100.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Abruzzo intende erogare un contributo economico alle imprese titolari di concessioni demaniali marittime ubicate sulla costa abruzzese interessate degli eccezionali eventi meteo marini verificatisi nel mese di novembre 2019.

Interventi ammissibili

Sono sostenute dal contributo le spese sostenute per interventi finalizzati al finanziamento dei costi straordinari di gestione inerenti all’effettuazione di interventi urgenti di protezione di ripristino e recupero delle imprese titolari di concessione demaniale danneggiate dagli eventi calamitosi del novembre 2019.

In particolare, sono ritenute ammissibili le seguenti spese:

  • posizionamento di massi a protezione di immobili e arenili;
  • opere di consolidamento;
  • ripristino e recupero delle strutture balneari;
  • spese relative ad acquisto di beni immobili e di beni durevoli, quali ad esempio attrezzature di servizio, arredi.

Chi può partecipare

I destinatari del contributo sono le imprese titolari di concessioni demaniali marittime ubicate sulla costa abruzzese di cui alla dichiarazione dello stato di emergenza interessate dagli eccezionali eventi meteo marini verificatisi nel mese di novembre 2019.

Le imprese, per poter accedere al contributo, devono, inoltre, essere regolarmente iscritte nel registro delle imprese ed esercitare, sia al momento della presentazione della domanda che al momento dell’evento meteorologico, l’attività di gestione di stabilimenti balneari.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 100.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

L’erogazione dei contributi è disposta in un’unica soluzione.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Troverai tutti i contatti utili sulla pagina web dell’Ente finanziatore.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.