Scadenza: 7 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Abruzzo

Dotazione Complessiva
€ 700.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Gli interventi finanziari del bando hanno lo scopo di consentire ai 19 Comuni della costa abruzzese il rimborso delle spese sostenute per porre in essere le opportune azioni, nel corso della stagione balneare 2021, finalizzate alla sicurezza della balneazione ed alla prevenzione sanitaria in merito all’emergenza Covid-19 per la gestione delle spiagge libere fruibili per l’intera collettività.

Interventi ammissibili

La tipologia delle azioni realizzate nell’anno 2021 per le quali è possibile presentare istanza di rimborso, è costituita dalle seguenti attività:

  • comunicazione e promozione finalizzate a garantire misure di sicurezza per l’uso e la fruizione delle spiagge libere in regime Covid-19 e specificatamente presso le spiagge, il lungomare e nei punti di arrivo e/o smistamento dell’utenza balneare (terminal, stazioni, parcheggi ecc.);
  • supporti ombrelloni e/o sistemi di identificazione della postazione ombrellone;
  • pulizia/sanificazione delle strutture/accessori delle spiagge libere;
  • individuazione dei percorsi/segnaletica per ingresso/uscita delle spiagge libere e per la movimentazione all’interno di esse (cartelli, segnaletica, transenne, diffusione fonetica, ecc.);
  • strutture per la delimitazione, contenimento e di irreggimentazione della folla (transenne, barriere, pali, cordame);
  • apparati di comunicazione e controllo (computer portatili, smartphone, APR, fotocamere, telecamere, droni, etc.);
  • veicoli idonei al transito sull’arenile (quad, e-bike, fat bikes, veicoli similari);
  • personale di sorveglianza e loro equipaggiamento vestiario (agenti di polizia locale stagionali dedicati alla sorveglianza delle spiagge, associazioni che prestino assistenza all’utenza, “Stewart di piaggia”);
  • strutture di servizio a spazi comuni (w.c. chimici, passerelle, ecc.).

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando i 19 Comuni costieri della Regione Abruzzo (Cfr. tabella a pagg. 1-2 del bando).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 700.000 Euro

Il limite massimo dell’erogazione concedibile per ogni singolo Comune costiero è individuato nella tabella a pag. 1 del bando.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! I rimborsi saranno erogati in un’unica soluzione.

Si consiglia di consultare attentamente le informazioni contenute nella tabella a pag. 1 del bando (Cfr. Art. 2), dove sono riportate importanti specifiche relative all’importo del contributo concedile.

Eventuali richieste di chiarimento relative agli aspetti attuativi dell’avviso devono essere avanzate esclusivamente attraverso l’indirizzo mail: dpc032@regione.abruzzo.it, e per conoscenza agli indirizzi di posta elettronica: laura.antosa@regione.abruzzo.it, fabrizia.aveani@regione.abruzzo.it,  marco.dalessandro@regione.abruzzo.it. Le risposte sono pubblicate in modalità FAQ nella pagina dedicata agli Avvisi della Regione Abruzzo.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.