Scadenza: 30 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli-Venezia Giulia

Finanziamento Massimo
€50.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Friuli Venezia Giulia riconosce il valore sociale, formativo ed educativo delle attività sportive, disciplinando gli interventi a favore della realizzazione di manifestazioni sportive, anche a carattere transfrontaliero, nel territorio regionale.

Interventi ammissibili

Il bando intende finanziare interventi per la realizzazione di manifestazioni sportive, caratterizzate da una o più competizioni sportive tra loro connesse, agonistiche e amatoriali, anche a carattere transfrontaliero, che si svolgeranno nel territorio del Friuli Venezia Giulia nell’arco temporale dall’1 gennaio 2023 al 30 aprile 2024.

Ogni domanda può riferirsi, a pena di inammissibilità, a una sola manifestazione sportiva. Può essere presentata una sola domanda di contributo.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda:

  • le associazioni e le società sportive senza fini di lucro;
  • i comitati regionali delle federazioni sportive nazionali e delle discipline sportive associate;
  • il Comitato regionale del CONI;
  • le articolazioni territoriali sovracomunali degli enti di promozione sportiva;
  • i comitati organizzatori locali formalmente costituiti.

Tali soggetti devono avere sede operativa nel territorio del Friuli Venezia Giulia ed essere costituiti da almeno due anni alla data di presentazione della domanda. Questo ultimo requisito non è richiesto per i comitati organizzatori locali.

Entità del contributo

Contributo massimo: 50.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 100%

Per accedere al contributo è necessario presentare un preventivo analitico delle entrate e delle spese non inferiori a 6.000 Euro, esclusivamente riferito all’evento sportivo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

FAQ

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell’attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 6, pag. 6 del bando).

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 9, pag. 8 del bando).

Le iniziative sono finanziate secondo l’ordine della graduatoria fino alla concorrenza delle risorse disponibili. In caso di parità nella graduatoria, opera il criterio di ordine cronologico di presentazione della domanda.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Potrai trovare tutti i contatti utili sulla pagina web dell’Ente finanziatore inerente al bando.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.