Scadenza: 26 maggio 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, ha causato una grave congiuntura economica nazionale intaccando i Centri di assistenza alle imprese artigiane. Nell’ottica di favorire il mantenimento sul territorio regionale di una rete informativa dei Centri di Assistenza regionale, con questo bando si intendono finanziare progetti coordinati dai Centri di assistenza regionale, che prevedano servizi per le imprese artigiane.

Interventi ammissibili

Il bando finanzia progetti che prevedano servizi diretti all’organizzazione, oltre che alla gestione economica e finanziaria d’ impresa.

Durata progettuale: le attività previste dal progetto dovranno essere concluse e rendicontate entro il termine massimo del 31 dicembre 2022.

 

Chi può partecipare

Possono partecipare i Centri di Assistenza Regionali alle Imprese, che garantiscano la copertura del territorio regionale e che siano costituiti, anche in forma consortile e senza scopo di lucro, dalle associazioni regionali di categoria presenti nel CNEL e sul territorio di ciascuna Provincia.

I Centri di Assistenza regionali potranno presentare le proposte progettuali coinvolgendo eventualmente anche i Centri di Assistenza provinciali. In particolare, i Centri di Assistenza Regionali saranno i soggetti referenti nei confronti della Regione Liguria e dovranno essere i coordinatori dell’attività su tutto il territorio regionale.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestate cura nella lettura degli obblighi dei Centri di Assistenza (Cfr. sez. I, pagg. 5-6 del bando). I Centri di Assistenza realizzatori dei progetti approvati dovranno assicurare la regolare esecuzione del progetto e delle attività in esso previste e rispondere ad ulteriori obblighi previsti dal bando.

Hai preso visione dei costi ammissibili (Cfr. sez. B, pagg. 2-3 del bando)? Quest’ultimi rappresentano le voci di spesa imputabili nel budget di progetto.

Per qualsiasi dubbio, prendi pure contatto diretto con l’ente finanziatore: 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.