Scadenza: 15 dicembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Venezia Giulia Trieste Gorizia 

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L’iniziativa prevede la concessione di sovvenzioni a favore dei principali Comuni a vocazione turistica della provincia di Gorizia che realizzano iniziative, manifestazioni ed eventi volti a valorizzare il proprio territorio comunale incrementandone l’attrattività turistica e commerciale nel periodo delle prossime festività natalizie.

Interventi ammissibili

Sono ammessi a beneficio le manifestazioni e gli eventi organizzati direttamente dalle Amministrazioni comunali o in collaborazione con Associazioni senza fine di lucro che hanno sede nel Comune richiedente l’agevolazione.

Le iniziative devono essere localizzate nell’ambito del proprio territorio comunale.

Non sono ammesse le spese relative a contributi che il Comune beneficiario trasferisce ad altri soggetti per l’organizzazione delle iniziative.

Nel rispetto delle finalità del regolamento, nella predisposizione del programma di iniziative per il quale si richiede il sostegno, i Comuni devono coinvolgere le Associazioni di Categoria del Commercio e dell’Artigianato.

Chi può partecipare

Sono ammessi a beneficiare dei contributi i Comuni della provincia di Gorizia individuati dal decreto regionale che determina il tasso di turisticità dei Comuni del Friuli Venezia Giulia ex art. 13, comma 4, legge regionale 26/2014 e che contino una popolazione superiore a 5.000 abitanti.

Entità del contributo

L’aiuto verrà concesso nella forma della sovvenzione.

Il budget destinato a tale intervento verrà fissato annualmente con deliberazione della Giunta Camerale Integrata.

La sovvenzione sarà concessa assegnando il 50% del budget fissato annualmente dalla CCIAA sulla base del numero dei residenti nei rispettivi Comuni e il restante 50% sulla base del numero delle iscrizioni al Registro delle Imprese degli esercizi commerciali (divisione ATECO G 47.1 - 47.2 - 47.3 - 47.4 - 47.5 - 47.6 - 47.7) e alberghi (divisione ATECO I 55.1 - 55.2 - 56.1 - 56.3) che hanno sede nei Comuni stessi.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a risolvere eventuali dubbi:

  • responsabile del procedimento: dott. Pierluigi Medeot tel. 0481 384220;
  • responsabile dell’istruttoria: sig.a Cristina Canola tel. 0481 384225.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre predisponi la domanda, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.