Contributi straordinari alle associazioni culturali per manutenzione su immobili di proprietà

Scadenza: 26 novembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Friuli Venezia Giulia

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Ai sensi dell'articolo 5, commi da 46 a 51, della legge regionale 7 novembre 2022, n. 15 (Misure finanziarie multisettoriali), l'Amministrazione regionale concede contributi alle Associazioni culturali per interventi manutentivi su immobili di proprietà destinati a svolgere la funzione di contenitori culturali multifunzionali rivolti principalmente alle nuove generazioni.

Interventi ammissibili

Sono finanziabili gli interventi manutentivi finalizzati alla manutenzione straordinaria, al restauro e risanamento conservativo, all’ampliamento o alla ristrutturazione edilizia degli spazi adibiti ad attività culturali multifunzionali.

Sono ricompresi gli interventi per lavori finalizzati alla messa a norma di impianti tecnologici o all’efficientamento energetico.

Chi può partecipare

I beneficiari sono le Associazioni culturali con sede legale nei Comuni regionali con popolazione non superiore a 10.000 abitanti.

Oggetto di finanziamento sono immobili di proprietà delle Associazioni.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro

Cofinanziamento: fino al 100% della spesa ritenuta ammissibile

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6 spese ammissibili, non ammissibili, spesa ammessa e limiti - pag. 15).

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare la domanda! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.