Regione Friuli - Venezia Giulia
Il bando concede contributi straordinari diretti all'acquisto di arredi e attrezzature scolastiche per le scuole comunali dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, ai Comuni della regione Friuli Venezia Giulia.
Sono ammissibili a contributo le spese per l’acquisto degli arredi e le attrezzature scolastiche per l’allestimento degli ambienti e che saranno allocati negli edifici scolastici oggetto di finanziamento di contributi.
È ammissibile una sola domanda per edificio.
Il bando è rivolto ai Comuni che sono competenti in merito alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, beneficiari dei contributi PNRR o di altri contributi per interventi su edifici scolastici finalizzati alla realizzazione di lavori di nuova costruzione, ampliamento e ristrutturazione edilizia per i quali non è ancora stato approvato il collaudo tecnico amministrativo.
La quota delle risorse del Fondo, disponibile per il finanziamento degli interventi ammonta a 500.000 Euro per l’anno 2024.
L’intensità della contribuzione regionale per il finanziamento per l’acquisto di arredi e attrezzature scolastiche può raggiungere il 100% dell’importo della spesa ritenuta ammissibile.
Il contributo massimo non può superare i 300 Euro per alunno frequentante l’edificio oggetto degli interventi, e fino ad un massimo di 40.000 Euro per Comune.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 2 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Servizio politiche per la rigenerazione urbana, la qualita' dell'abitare e le infrastrutture per l'istruzione:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.