Scadenza: 15 febbraio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è emanato in attuazione della legge n. 40/1987, che concede contributi annuali per la copertura delle spese generali di amministrazione degli enti privati gestori di attività formative.

Interventi ammissibili

Sono finanziabili le spese generali di amministrazione. Le spese relative al coordinamento operativo includono quelle necessarie alla promozione dell'innovazione dei processi formativi, nei metodi e nei contenuti.

Chi può partecipare

Enti privati gestori di attività formative

Attenzione! Per risultare ammissibili, gli enti devono dimostrare che l’attività di formazione professionale costituisce, in termini finanziari, più della metà della complessiva attività dell'ente. Questo dato deve risultare dal bilancio dell’organizzazione.

Entità del contributo

Il contributo erogabile a ciascun ente sarà determinato sulla base dei seguenti parametri:

  1. Attività formativa dichiarata/attestata a cui sarà riservato il 70% delle risorse.
  2. Numero di regioni nelle quali viene raggiunto un minimo di 100.000 ore/allievo annue in almeno tre tipi di qualifica diversi a cui sarà riservato il 20% delle risorse.
  3. Numero dei dipendenti della sede centrale a cui sarà riservato il 10% delle risorse.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Il limite temporale dei costi ammissibili è relativo all’esercizio finanziario in corso.

L’attività formativa deve risultare iniziata dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno che precede quello per il quale viene presentata l’istanza di contributo.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.