Scadenza: 30 aprile 2025
Aperto

Finalità

Coopstartup Emilia Ovest III Edizione è un’iniziativa che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative da realizzare in forma cooperativa.
Il Bando, promosso da Legacoop Emilia Ovest e Coopfond, sperimenta nuovi processi di promozione cooperativa, specialmente, ma non solo, in nuovi mercati, che consentano l’introduzione e la diffusione di innovazioni tecnologiche, organizzative e sociali all’interno del sistema cooperativo.
Si ricercano soluzioni innovative applicate a qualsiasi ambito settoriale, spaziando (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo) dall’agroalimentare all’industria, dai servizi alla cultura, dalla tutela ambientale all’economia circolare, dalla logistica alle smart cities, dalla salute ai nuovi paradigmi nell’organizzazione del lavoro, dai big data all’intelligenza artificiale.
Saranno, inoltre, privilegiate idee imprenditoriali che comportino l’introduzione di innovazioni tecnologiche, organizzative o sociali, con particolare riferimento allo sviluppo sostenibile e agli obiettivi dell’Agenda 2030. L’iniziativa è rivolta a gruppi (composti da almeno 3 persone) che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale ed operativa nelle Province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e a cooperative costituitesi a partire dal 1° Gennaio 2025, della medesima area.

Condividi