Scadenza: 23 giugno 2023
Aperto

Finalità

Lo Spazio Attivo di Zagarolo lancia Creative Lab audiovisivo, animazione, creatività e cultura, un nuovo laboratorio di micro-innovazione per startup, innovatori e Piccole e Medie Imprese (PMI) operanti in questi settori.

Il programma Creative Lab Audiovisivo Animazione, Creatività e Cultura si articola in:

  1. TRA.I.L. Training Innovative Lab, rivolto a startup e innovatori informali con l’obiettivo di individuare le soluzioni più funzionali alle potenziali esigenze di innovazione delle PMI negli ambiti tecnologici di interesse, rilevati da una specifica indagine di campo (cfr. Avviso Pubblico);
  2. Lab AACC (Audiovisivo-Animazione e Creatività-Cultura) in cui imprese appartenenti ai settori indicati lavorano insieme a startup e PMI innovative per sviluppare prodotti/soluzioni in grado di rispondere ai propri fabbisogni di innovazione nell’ambito di un percorso laboratoriale supportato da mentor-facilitatori.

L’avviso è finalizzato a selezionare i partecipanti al laboratorio di micro-innovazione (Lab AACC) appartenenti a due gruppi di attori operanti, ovvero con esperienza nei settori Audiovisivo-Animazione e Creatività-Cultura. Si prevede di organizzare due distinte sessioni laboratoriali, una per settore di intervento.

Oggetto di entrambi i laboratori sarà mettere in contatto domanda e offerta, avviando percorsi di co-design per la modellizzazione di prodotti e soluzioni tecnologiche, con l’obiettivo di applicare tali soluzioni all’interno di una delle imprese partecipanti attraverso la formalizzazione di un’intesa tra proponente della soluzione e impresa utilizzatrice.

Condividi