Commissione Europea – Horizon Europe – Progetto dAIEDGE
Il bando mira a rafforzare l’ecosistema europeo dell’intelligenza artificiale favorendo ricerca e sviluppo su sfide industriali specifiche. L’obiettivo è promuovere innovazione, standardizzazione, contributi open source e sviluppo di infrastrutture, sostenendo progetti che aumentino l’impatto dell’AI europea sul piano tecnologico e socio-economico.
La open call mira infatti ad ampliare il ruolo della dAIEDGE Network of Excellence nel continuum dell’edge AI, che comprende micro-, deep- e meta-edge, con un’attenzione particolare alla standardizzazione, ai contributi open source e allo sviluppo delle infrastrutture. I partecipanti possono presentare una proposta per attività di ricerca e sviluppo volte a risolvere o far progredire la ricerca nelle Sfide identificate.
Sono finanziabili attività di ricerca e sviluppo finalizzate a risolvere o far progredire la ricerca nelle Sfide industriali definite dal consorzio dAIEDGE, le quali sono:
I progetti devono avere un chiaro impatto europeo e partire da un livello di maturità tecnologica (TRL) 2-3, per arrivare a TRL 4-5.
Possono partecipare entità legali singole o in consorzio (massimo 2 partner) appartenenti a:
I soggetti devono avere sede in:
Dotazione finanziaria complessiva: 600.000 Euro
Contributo massimo: 60.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Candidarsi a un bando aperto richiede tempo e dedizione. Assicurati, pertanto, di aver compreso le regole fondamentali per presentare correttamente la proposta (Cfr. par. 3.3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 4.2 e 4.3 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 5 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail: dAIEDGE.help@fundingbox.com
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.