Commissione Europea – Horizon Europe – Progetto dAIEDGE
dAIEDGE è una Rete di Eccellenza (NoE) dedicata all'Intelligenza Artificiale (IA) distribuita, affidabile, efficiente e scalabile ai margini. Mira a rafforzare l'ecosistema europeo dell'IA avanzata, promuovendo lo scambio di idee e collegamenti tra gli attori del settore, per supportare la Commissione Europea e l'UE nell'identificazione di strategie future. L'obiettivo principale è far progredire l'innovazione e la base tecnologica europea attraverso un approccio politico e di governance globale all'IA.
La seconda Open Call per i progetti collaborativi dAIEDGE mira a distribuire fino a 600.000 Euro tra un massimo di 10 proposte per risolvere le sfide industriali definite dal Consorzio dAIEDGE, con la possibilità di utilizzare le risorse del Laboratorio Virtuale dAIEDGE o di aggiungerne di nuove o di riutilizzare gli sviluppi del progetto dAIEDGE o i casi d'uso dAIEDGE.
I partecipanti possono presentare una proposta di attività di ricerca e sviluppo per risolvere o portare avanti la ricerca nelle sfide individuate. Ogni singolo candidato o consorzio deve selezionare e rispondere nella sua proposta a una delle seguenti sfide industriali (i dettagli sono riportati nell'Allegato 1):
I progetti devono iniziare con un TRL di 2–3 e mirare a raggiungere un TRL di 4–5.
Possono partecipare al bando:
Tali soggetti devono essere stabiliti negli Stati membri dell’UE, nei Paesi e Territori d'Oltremare o nei Paesi Associati a Horizon Europe.
Gli enti di cui sopra possono partecipare individualmente o in partenariato.
Dotazione finanziaria complessiva: 600.000 Euro
Contributo massimo: 60.000 Euro
Il Programma di sostegno durerà fino a 7 mesi e comprenderà le seguenti fasi:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 4.3 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 5 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail: dAIEDGE.help@fundingbox.com.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.