Regione Lombardia
La nuova edizione della misura “DEMO – Iniziative ed eventi di Design e Moda” ha la finalità di promuovere e valorizzare il sistema creativo regionale del design e della moda sostenendo progetti promossi da imprese, associazioni o fondazioni. La misura finanzia, con contributi a fondo perduto, iniziative ed eventi di promozione del design e della moda, coerenti con gli obiettivi strategici di Regione Lombardia per i due settori.
La misura finanzia iniziative/eventi da realizzarsi nelle annualità 2024 e 2025 che siano coerenti e che valorizzino gli obiettivi strategici perseguiti da Regione Lombardia in ambito moda e design con riferimento ai seguenti ambiti:
Possono partecipare i soggetti privati in forma di impresa, associazione o fondazione che alla data di presentazione della domanda, siano regolarmente costituiti.
Attenzione! Sono escluse le persone fisiche.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro, distribuita tra le due annualità.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili e fino ad un massimo di 10.000 Euro. La spesa ammissibile minima è di 8.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il bando è consultabile a pag 63 del BUR 8 del 19/02/2024.
Le domande possono essere presentate durante le seguenti due finestre:
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.
Verifica quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto e assicurarsi di poter coprire i costi non ammissibili e i restanti costi non coperti dal cofinanziamento (Cfr. Sez. B.3, pag. 68).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione e di attribuzione del punteggio adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Dovrò dare maggiore rilevanza agli aspetti che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. Sez. C.3c, p. 72).
Si consiglia sempre prendere contatto diretto con gli enti finanziatori per avere maggiori informazioni, per questioni di natura tecnica o di aiuto nella compilazione della domanda telematica.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.