Direzione Generale Cinema e Audiovisivo
La DG stanzia dei fondi per la concessione di contributi selettivi per la produzione di opere televisive e web su personaggi e avvenimenti dell’identità culturale nazionale italiana o di animazione cinematografica, televisiva e web su personaggi e avvenimenti dell’identità culturale nazionale italiana.
Le richieste di contributo possono essere presentate da:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 28.000.000 Euro., così suddivisa:
I contributi selettivi non possono superare, complessivamente, la misura del 50 % del costo dell'opera audiovisiva. Il limite è altresì elevato al 100% del costo complessivo per le opere in coproduzione cui partecipino Paesi DAC. Il limite è altresì elevato all’80% del costo complessivo per le opere difficili di seguito indicate:
Per la produzione di opere televisive e web su personaggi e avvenimenti dell’identità culturale nazionale italiana, il contributo massimo assegnabile dagli esperti è l’importo minore fra:
Per la produzione di opere di animazione cinematografica, televisiva e web su personaggi e avvenimenti dell’identità culturale nazionale italiana, Il contributo massimo assegnabile dagli esperti è l’importo minore fra:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le richieste di contributo potranno essere presentate tramite la piattaforma informatica DGCOL con le seguenti date:
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. tab. 1-2).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. tab. 3-4)
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: dg-ca@cultura.gov.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.