Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo
Il Ministero della Cultura, tramite la Direzione generale Spettacolo, sostiene finanziariamente, Progetti Speciali per ogni ambito, che si caratterizzano per l’unicità e rilevanza nazionale o internazionale, nonché per il particolare valore artistico-culturale degli spettacoli dal vivo, che devono avere durata limitata e che devono concludersi nell’anno di riferimento di presentazione della domanda.
Sono esclusi dalla domanda di contributo i progetti che non rispettino i seguenti criteri:
Possono presentare domanda di contributo organismi dello spettacolo dal vivo con sede legale in Italia, con esclusione delle Fondazioni Lirico Sinfoniche.
Gli organismi finanziati a valere sul Fondo di cui agli articoli 9, 10, 12, per il teatro, articoli 26, 27 e 28, per la danza, articoli 17, 18, 19, 20 e 22, per la musica, articolo 33 per il circo, e agli articoli 42, 49, 50, 51, non possono presentare domanda di contributo.
Gli organismi che presentano domanda devono essere organizzatori degli spettacoli programmati.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 85.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. par. 3, pag. 1 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Servizio II – Teatro, Danza, Circhi e Spettacolo viaggiante
Servizio III – Musica
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.