Scadenza: 31 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione di Comunità del Canavese

Dotazione Complessiva
€ 18.000
Finanziamento Massimo
€6.000
Co-finanziamento
75%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Fondazione di Comunità del Canavese promuove un bando per l'erogazione di contributi per sostenere la realizzazione di attività e servizi, realizzati da organizzazioni ed enti no-profit con sede sul territorio canavesano, volti a migliorare le condizioni di vita delle fasce deboli della comunità.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili le proposte progettuali inerenti ai seguenti ambiti:

  • attività a sostegno dell’inclusione di soggetti con disabilità;
  • attività rivolte alla inclusione di soggetti fragili;
  • attività rivolte alla gestione di beni comuni.

Le attività dovranno svolgersi sul territorio canavesano.

I progetti ammessi a contributo dovranno concludersi entro 12 mesi dall’approvazione della domanda.

Chi può partecipare

Sono considerate ammissibili tutte le tipologie di organizzazioni no profit, quali associazioni, cooperative, enti pubblici, che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • siano costituite da almeno due anni;
  • abbiano sede operativa nel territorio Canavese;
  • operino preferibilmente in ambito sociale.

Attenzione! I progetti dovranno essere sottoscritti e realizzati, pena esclusione, da almeno due soggetti tra gli Enti eleggibili sopracitati, specificando l'Ente capofila e la persona che assumerà il ruolo di referente verso la Fondazione .

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 18.000 Euro

Contributo massimo per progetto: 6.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 75%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Nel bando sono presenti diverse tipologie di beneficiari non ammissibili ai contributi. Assicuratevi di possedere le caratteristiche di ammissibilità richieste (Cfr. par. 5, pag. 2 del bando).

Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 7, pagg. 2-3 del bando).

Si ricorda che le domande di contributo devono essere inviate via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: fondazionecomunitacanavese@gmail.com entro e non oltre, a pena di esclusione, il 31 ottobre 2022.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, vi aiuterà a comprendere se possedete le giuste caratteristiche per poter accedere ai contributi e vi fornirà assistenza di natura tecnica o in relazione alle informazioni del bando. Potrete contattare l’Ente al seguente indirizzo e-mail: fondazionecomunitacanavese@gmail.com.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.