Dipartimento Casa Italia - Isole minori marine: avviso per la selezione di interventi di prevenzione del rischio sismico per le infrastrutture

Scadenza: 7 febbraio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Dipartimento Casa Italia

Dotazione Complessiva
€ 30.000.000
Finanziamento Massimo
€5.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando mira a incentivare gli interventi per le infrastrutture ubicate nelle isole minori marine, al fine di accrescerne la sicurezza e la funzionalità nell’eventualità del verificarsi di eventi sismici. 

Chi può partecipare

Possono richiedere il contributo Regioni, Città metropolitane, Province, Comuni, Unioni di Comuni, Comunità isolane e di arcipelago. 

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 30.000.000 Euro. Per ciascuna delle isole indicate nell’Avviso possono essere presentati più progetti e l’importo massimo del finanziamento concedibile per ciascuna di esse è pari a 5.000.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 11, pag. 11 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: casaitalia@pec.governo.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.