Dipartimento per le pari opportunità – NextGeneration EU
Il bando sostiene il progetto di certificazione della parità di genere per le piccole e medie imprese italiane, offrendo contributi per ricevere assistenza tecnica e supporto nell'implementazione di misure volte a ridurre il divario di genere in azienda e ottenere la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).
Vengono concessi contributi sotto forma di voucher per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento, finalizzati al tutoraggio e al supporto tecnico-gestionale. Questi servizi prevedono incontri individuali tra l’impresa e un esperto in certificazioni, con l’obiettivo di facilitare l’ottenimento della Certificazione di Parità di Genere.
Nello specifico, il supporto comprende:
Sono inoltre previsti contributi per la certificazione della parità di genere rilasciata dagli Organismi di Certificazione (OdC) iscritti all’Elenco. A tal fine, l’impresa dovrà acquisire un preventivo dall’OdC e presentarlo congiuntamente alla richiesta di contributo.
Possono beneficiare dei contributi le imprese che alla data di presentazione della domanda presentino i seguenti requisiti:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.534.597 euro, suddivisi in:
Il Soggetto Attuatore eroga contributi a fondo perduto per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento, sotto forma di voucher per tutoraggio e supporto tecnico-gestionale, con le seguenti modalità:
L’importo massimo complessivo del contributo per ciascuna impresa è di 10.245 Euro (al netto di IVA).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 26/02/2025 al 18/04/2025.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail_ avviso@paritadigenere.net.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.