Dipartimento per lo Sport
Il Dipartimento si pone l’obiettivo di finanziare progetti finalizzati alla diffusione dello sport e della solidarietà, alla promozione sociale, all’organizzazione di iniziative educative e culturali, al contrasto e alla lotta all’emarginazione sociale, alla discriminazione razziale, al disagio e alla devianza in ambito minorile mediante le attività di oratorio o similari.
Le risorse sono destinate alla valorizzazione ovvero alla realizzazione di:
Possono presentare domanda di finanziamento le parrocchie, le associazioni del Terzo settore di cui all’articolo 4 del d.lgs. 117/2017 e le associazioni ONLUS di cui all’articolo 10 del d.lgs. 460/1997 iscritte nell’apposita anagrafe che operano presso gli oratori parrocchiali, nonché enti ecclesiastici della Chiesa cattolica e enti delle altre confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato un’intesa ai sensi dell’articolo 8, terzo comma, della Costituzione, ferme restando le competenze delle Regioni e degli Enti Locali in materia, ai sensi della legge 1° agosto 2003, n. 206.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 500.000 Euro. I progetti devono richiedere un contributo massimo di 23.809 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Per le problematiche di natura informatica è possibile scrivere a supporto.avvisibandi@coninet.it ; per informazioni sul bando è possibile scrivere a programmazionesport@governo.it .
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.