22 dicembre 2016
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOCon il decreto allegato sono definite le modalità per la presentazione delle domande di Dote Scuola 2016/2017 - componente “Sostegno agli studenti disabili.
Il contributo è concesso alle scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado a copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno.
DESCRIZIONECon il decreto allegato sono definite le modalità per la presentazione delle domande di Dote Scuola 2016/2017 - componente “Sostegno agli studenti disabili.
Il contributo è concesso alle scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado a copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno.
AZIONI FINANZIATE
CHI PUO' PARTECIPARELe scuole paritarie, di ordine primario o secondario di primo e secondo grado che:
-
applicano una retta di iscrizione e frequenza;
-hanno sede in Lombardia;
-accolgono alunni disabili residenti in Lombardia all’interno dei propri corsi a gestione ordinaria.
La condizione di disabilità dello studente iscritto e frequentante la scuola nell’anno scolastico 2016/2017, deve essere certificata dalla ASST di competenza a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal DPCM 23/02/2006, n. 185 e dalla D.G.R. n. 2185/2011.
ENTITA' CONTRIBUTOAlle scuole di cui sopra può essere erogato un contributo massimo di 3.000 euro per ogni studente disabile e comunque fino a concorrenza del costo del personale docente esposto, al netto di eventuali ulteriori contributi pubblici erogati per la stessa finalità, ovvero per la copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno.
COME PARTECIPARE17 del 22 dicembre 2016.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.