Scadenza: 28 settembre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lombardia

Dotazione Complessiva
€ 6.000.000
Finanziamento Massimo
€3.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

"Dote Scuola - Sostegno disabili" è il contributo di Regione Lombardia finalizzato a sostenere gli studenti con disabilità per la frequenza di scuole paritarie primarie, secondarie di primo grado e secondo grado con sede in Lombardia.

Interventi ammissibili

Il bando intende concedere contributi a parziale copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno ad alunni con disabilità certificata, residenti in Lombardia e frequentanti Scuole paritarie primarie, secondarie di primo e di secondo grado.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le Scuole paritarie primarie, secondarie di primo e di secondo grado, aventi sedi sul territorio regionale, che abbiano tra i propri alunni frequentanti studenti residenti in Lombardia con disabilità certificata ai sensi della vigente normativa.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 6.000.000 Euro

Il beneficio riconosciuto ammonta a un massimo di 3.000 Euro per studente.

Il contributo potrà essere differenziato in base all’erogazione di altri finanziamenti da parte dello Stato e, indicativamente, come segue:

  • fino ad un massimo di 1.400 Euro per ogni studente disabile frequentante la Scuola primaria;
  • fino a un massimo di 3.000 Euro per ogni studente disabile frequentante la Scuola secondaria di primo grado;
  • fino a un massimo di euro 3.000 Euro per ogni studente disabile frequentante la Scuola secondaria di secondo grado.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione ai requisiti da rispettare! Si consiglia di leggerli attentamente, in quanto le domande saranno ritenute ammissibili a fronte del rispetto delle condizioni elencate al paragrafo C.3, pag. 6 del bando.

Per informazioni è possibile contattare l’ Ufficio Dote Scuola ai seguenti recapiti:

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabileinviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.