Commissione Europea – Horizon Europe – Progetto DTO-BioFlow
Il bando "Second Open Call for Marine Biodiversity Data" del progetto DTO-BioFlow mira a raccogliere dati sulla biodiversità marina per contribuire al Digital Twin of the Ocean (DTO) europeo, in linea con la missione dell'UE di ripristinare oceani e acque entro il 2030.
Il bando, nello specifico, persegue le seguenti finalità:
Il bando prevede le seguenti attività:
Attenzione! I dati devono essere conformi ai requisiti del progetto, ossia:
Possono partecipare al bando i titolari di dati (reti internazionali, iniziative di citizen science, istituti di ricerca, università, ONG, ecc.) in grado di facilitare l'ingestione sostenuta e a lungo termine nel DTO europeo di dati precedentemente inaccessibili.
Non sono eleggibili per il finanziamento i beneficiari o i partner affiliati al progetto DTO-BioFlow.
Entità soggette a misure restrittive dell'UE ai sensi dell'Articolo 29 del Trattato sull'Unione Europea (TEU) e dell'Articolo 215 del Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea (TFEU) non sono eleggibili.
I candidati devono avere una buona padronanza dell'inglese, devono essere idonei a partecipare al programma quadro comunitario Horizon Europe (vedi elenco dei paesi partecipanti).
Dotazione finanziaria complessiva: 520 110,45 Euro
Contributo massimo: 60.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati sulla pagina dedicata al bando.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? Si specifica, a tal proposito, che metà del finanziamento (50%) sarà concesso all'inizio del progetto, l'altra metà (50%) sarà concessa alla fine del progetto, che corrisponde al successo della realizzazione delle attività proposte.
Segna sul calendario! La pagina web dedicata al bando riporta tutte le date utili relative alla presentazione delle proposte, della valutazione delle domande, dell’implementazione delle attività, ecc. Tieni a mente tali tempistiche e assicurati di rispettare tutte le scadenze.
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail: opencall@dto-bioflow.eu
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.