Scadenza: 31 luglio 2024
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 120.000

Finalità

Il progetto E-BOOST mira a portare l'Europa e i Paesi partecipanti al Single Market Programme all'avanguardia nel settore dell'elettromobilità. E-BOOST mira, in particolare, a sostenere le PMI europee del settore dell'elettromobilità a riprendersi dalla crisi COVID-19 con una serie di servizi per rafforzare la loro resilienza, la trasformazione verde e digitale e l'internazionalizzazione.

Il consorzio E-BOOST invita a presentare proposte incentrate sui settori dell'elettromobilità che rispettino i seguenti obiettivi:

  1. Ecosistema dell'elettromobilità forte e resiliente per migliorare la resilienza dei settori dell'elettromobilità dell'UE sviluppando le interconnessioni delle catene del valore nel mercato unico dell'UE. L'obiettivo è migliorare la capacità delle catene del valore dell'elettromobilità di far fronte alle sfide e di affrontare le transizioni in modo sostenibile attraverso l'integrazione di diversi attori, competenze e soluzioni.
  2. Innovare per l'autonomia strategica per costruire capacità nei fattori di produzione e nelle tecnologie più critiche nei settori dell'elettromobilità. L'obiettivo è ridurre la dipendenza delle aziende dai fattori di produzione e dalle tecnologie critiche attraverso lo sviluppo di idee innovative, prodotti sostitutivi, prodotti o servizi innovativi.
  3. Adottare processi e tecnologie per rafforzare la trasformazione in un'economia più verde e digitale. L'obiettivo è quello di adottare processi e tecnologie che migliorino l'efficienza delle catene di valore dell'elettromobilità nell'uso delle risorse, l'apertura dei mercati per le tecnologie e i servizi verdi e l'adozione di soluzioni digitali.
  4. Internazionalizzazione per facilitare l'internazionalizzazione delle PMI con i mercati commerciali di Canada e USA nei settori dell'elettromobilità.
  5. Formare per promuovere l'aggiornamento e la riqualificazione della forza lavoro e attrarre talenti nei settori dell'elettromobilità.
Condividi