Commissione Europea – Horizon Europe - EIT RawMaterials
Fast Track 2025 è l’opportunità per ottenere ulteriori finanziamenti EIT e aumentare il successo commerciale del proprio progetto. Il bando è pensato per progetti in corso e start-up che hanno già ricevuto finanziamenti da EIT RawMaterials nel 2025 e sono pronti a progredire più velocemente.
Fast Track accelera i progetti ad alto potenziale sostenuti nell’ambito dei seguenti programmi di EIT RawMaterials:
Il bando, in particolare, fornisce finanziamenti aggiuntivi per:
I progetti possono iniziare a partire dal 9 luglio o dal 10 agosto 2025. Tutti i costi devono essere sostenuti e tutte le attività devono essere completate entro il 31 dicembre 2025.
Per poter fare domanda è necessario far parte di un progetto o di una start-up che ha ricevuto finanziamenti da EIT RawMaterials nel 2025.
Il progetto deve rientrare in uno dei programmi ammissibili elencati sopra.
Sarà possibile ottenere fino a 500.000 Euro per progetto. Importi superiori possono essere presi in considerazione in casi eccezionali.
Attenzione! Il finanziamento assegnato sarà conteggiato rispetto al limite annuale di finanziamento EIT.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 3 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail: FastTrackCall2024@eitrawmaterials.eu
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.