EIT Urban Mobility
EIT Urban Mobility (EITUM) è un'iniziativa sostenuta dall'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT) che agisce per accelerare un cambiamento positivo sulla mobilità per rendere gli spazi urbani più vivibili da gennaio 2019.
Gli Acceleratori di preparazione al mercato comprendono cinque programmi tematici finanziati dall'UE, finanziati dall'EIT Urban Mobility e attuati attraverso partner riconosciuti per portare le startup della mobilità in fase iniziale al livello successivo. L'obiettivo principale dei programmi è quello di fornire competenze nei settori della mobilità urbana per convalidare l'approccio aziendale con particolare attenzione all'adattamento del prodotto al mercato. Inoltre, gli Acceleratori di preparazione al mercato creano le basi per strategie di raccolta fondi di successo e preparano l'azienda a diventare pronta a scalare.
In particolare, il programma Smart Mobility Accelerator è stato progettato per i futuri leader della rivoluzione dei trasporti e della mobilità intelligente, interessati a partecipare a un intenso programma di sei mesi con uno dei tre partner EIT, coprendo l’ecosistema della smart mobility dalla Svezia e Germania fino a Israele. Il programma offre un curriculum completo pensato per aiutare startup e scale-up a consolidare la propria presenza nell’ecosistema della smart mobility. I partecipanti impareranno da esperti del settore e avranno accesso a risorse come mentorship, canali di finanziamento e opportunità di networking. Inoltre, avranno l’opportunità di testare e sviluppare ulteriormente i propri prodotti in uno dei centri di proof of concept.
Il programma è rivolto a startup e scale-up. I candidati dovranno rispettare i seguenti criteri di ammissibilità:
Il programma è progettato per offrire alle startup selezionate in fase iniziale:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 4 e 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.