Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna concede contributi a fondo perduto alle Case Editrici emiliano-romagnole che nel corso dell’anno 2025 partecipino a Fiere dell’Editoria del libro e a Fiere Specializzate svolte in Italia o all’estero, in veste di espositori e con modalità in presenza, tramite stand individuali o collettivi.
I destinatari del contributo possono presentare domanda di contributo, pena l’inammissibilità:
Possono presentare domanda le Case Editrici. Non possono presentare domanda le persone fisiche, le associazioni/fondazioni o gli enti di vario tipo, le piattaforme di self-publishing.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro. Tutte le domande presentate e ritenute ammissibili saranno finanziate con un contributo a fondo perduto non superiore al 90% delle spese ammissibili e fino all’ammontare massimo di 5.000 Euro. A pena di inammissibilità della domanda, il totale delle spese ammissibili non potrà essere inferiore a 1.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 6, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: BandoEditoriaCultura@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.