Emilia-Romagna - Bando per l’individuazione degli interventi da finanziare per il recupero e l’assegnazione di alloggi ERP

Scadenza: 15 ottobre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Emilia-Romagna

Dotazione Complessiva
€ 10.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando mira ad assegnare a nuclei in graduatoria alloggi attualmente sfitti e non in corso di manutenzione, attraverso interventi di recupero edilizio da attuarsi celermente finanziati da risorse delle Regione Emilia-Romagna.

Chi può partecipare

Il bando è rivolto ai Comuni e Unioni di Comuni della regione Emilia-Romagna nel caso in cui all’Unione sia stata conferita la funzione relativa alle Politiche Abitative ai sensi dell’art. 7 della L.R. 24/2001.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 10.000.000 Euro.

Gli interventi ammissibili devono essere di importo compreso tra 5.000 Euro e 25.000 Euro per alloggio ERP di proprietà comunale.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Per eventuali informazioni è attiva la casella di posta elettronica: programmarecuperoerp@regione.emilia-romagna.it alla quale è possibile inviare mail con richieste di informazioni e/o chiarimenti.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.