Regione Emilia-Romagna
La Regione promuove, mediante l’assegnazione di contributi, interventi per la mobilità ciclabile, con il duplice obiettivo di promuovere nuovi stili di vita consapevoli e di mobilità attiva anche nell’ottica della prevenzione della salute della collettività e di migliorare la fruizione del territorio e la promozione di servizi per i ciclisti.
Sono oggetto di finanziamento le azioni volte a favorire la mobilità ciclabile, quali in via esemplificativa e non esaustiva:
Possono presentare domanda, quali soggetti beneficiari, i Comuni con popolazione superiore a 30.000 abitanti, anche in forma aggregata con Comuni con popolazione inferiore ai 30.000 abitanti; in tal caso è ammissibile la presentazione di un’unica domanda di contributo per un solo beneficiario presentato dal Comune capofila, riguardante l’intero intervento. Il Mobility Manager del Comune capofila dovrà coordinare le misure dei Comuni aggregati. I Comuni aggregati potranno o nominare un proprio Mobility Manager o delegare tali funzioni al Mobility Manager del Comune capofila.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.500.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente e-mail: banditrasporti@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.