Regione Emilia-Romagna
L’Avviso intende garantire la continuità di un’offerta formativa che permetta alle persone di innalzare, arricchire e/o completare il proprio profilo di conoscenze e competenze per agire nei contesti organizzativi con un approccio trasversale e innovativo, trasformando grandi quantità di dati in conoscenza operativa e decisioni a supporto delle strategie di imprese, enti e istituzioni, attraverso un uso consapevole e diretto degli strumenti attuali dell’intelligenza artificiale. Attraverso l’integrazione di saperi tecnici e disciplinari, si intende inoltre creare e consolidare competenze che rafforzino la capacità di governare i processi di trasformazione digitale e generare valore nei diversi ambiti economici e sociali.
Le operazioni devono essere articolate in progetti tecnico professionali, progettati anche in funzione dei pregressi percorsi personali, educativi, formativi e professionali (riconducibili alle aree umanistica e delle scienze sociali, giuridico-economica e scientifica, tecnologica) in forma modulare e flessibile in entrata e in uscita in funzione delle conoscenze e competenze in ingresso e degli obiettivi di apprendimento attesi al termine.
Possono inoltre essere previsti progetti propedeutici di accesso ai successivi moduli specialistici e un unico progetto laboratoriale con le imprese, nel rispetto delle durate e modalità specificate nell’Avviso.
Possono partecipare:
oppure
Le operazioni candidate devono, pena la non ammissibilità, fondarsi su un partenariato pubblico privato con enti e istituzioni dell’alta formazione e/o della ricerca. Il partenariato può essere allargato a imprese e altri enti/istituzioni. Il partenariato deve essere formalizzato in un Accordo di collaborazione sottoscritto dalle parti nel quale sia evidenziato il ruolo e il contributo specifico di tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione dei singoli progetti.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. M, pag. 20 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: progval@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.