Regione Emilia-Romagna
La Regione con il bando intendo perseguire l’Obiettivo Specifico 1.1 “Rafforzare le attività di pesca sostenibile sul piano economico, sociale e ambientale”, e della Priorità 1, sostenendo lo sviluppo economico, sociale ed ambientale delle attività di pesca, un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell’ambiente (Farm to Fork), la promozione della trasformazione economica innovativa, il miglioramento dei processi produttivi, la ristrutturazione della flotta peschereccia italiana, soprattutto della piccola pesca costiera (PPC). Il raggiungimento dell’Obiettivo Specifico 1.1 viene attuato attraverso i seguenti interventi:
L’avviso pubblico ha per oggetto la concessione di un contributo per una delle due tipologie di sostegno oggetto delle seguenti operazioni.
Azione 6 – codice intervento 111602 – Operazione 06 - Primo acquisto di un peschereccio.
Azione 7 – codice intervento 111702 – Operazione 64 - Altro (sociale) – Premio giovani
Gli interventi dovranno essere realizzati sul territorio regionale costiero su cui insistono flotte pescherecce e nei territori della Regione Emilia-Romagna in cui è attivo il settore della pesca professionale delle acque interne. Per informazioni in merito alla durata dei progetti consultare l’articolo 17 del bando.
I soggetti ammissibili a presentare domanda di sostegno sono i giovani pescatori costituiti in forma singola o associata. In particolare:
per l’operazione 06 - Primo acquisto di un peschereccio:
per l’operazione 64 - Altro (sociale) – Premio giovani:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 135.000 Euro. Le risorse sono così ripartite:
Per la tipologia di operazioni attivate dall’avviso è previsto:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione 8Cfr. art. 9, pag. 22 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 15, pag. 32 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.