Emilia-Romagna - Percorsi di IV anno IeFP a.s. 2025/2026 - Attività di sostegno a favore dei giovani certificati Legge 104/92

Scadenza: 17 giugno 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Emilia -Romagna

Dotazione Complessiva
€ 360.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’avviso intende rendere disponibili misure di sostegno aggiuntive volte a garantire la personalizzazione e la piena partecipazione degli allievi certificati ai sensi della Legge 104/1992 che frequenteranno i percorsi di IV anno IeFP nell’a.f. 2025/2026 in coerenza ai principi della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea («Carta») nonché della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.

Interventi ammissibili

 

 

Chi può partecipare

Potranno presentare operazioni Organismi accreditati così come da Allegato 3) della deliberazione di Giunta regionale n. 581/2023 che avranno candidato operazioni di IV anno a.s. 2025/2026 in risposta allo specifico Avviso.

La responsabilità dei progetti di sostegno che costituiscono le operazioni deve essere formalmente attribuita al medesimo soggetto titolare dell’operazione candidata in risposta all’Avviso nonché titolare dell’operazione attuativa dei percorsi di IV anno IeFP a.s. 2025/2026.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 360.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Delibera di Giunta regionale n. 642 – Allegato 2

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ProgVal@regione.emilia-romagna.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.