Regione Emilia - Romagna
L’Avviso è finalizzato a validare e approvare, per il successivo finanziamento, operazioni attuative dell’offerta di percorsi di IeFP da avviare nell’a.s. 2025/2026 per il conseguimento di una qualifica professionale di III livello EQF.
Le operazioni candidate in risposta all’Avviso devono essere coerenti, con riferimento alle qualifiche professionali e relativo numero di percorsi e per sedi di realizzazione, con quanto previsto dagli Allegati 3) e 4) della deliberazione di Giunta regionale n. 581/2023.
Le operazioni devono avere a riferimento un singolo Comune sede di realizzazione e contenere percorsi riferiti alle qualifiche di una sola area professionale.
Ciascuna operazione deve contenere, per ciascun percorso “biennale”, due progetti, ciascuno riferito alla singola annualità (II annualità a.s. 2025/2026 e III annualità a.s. 2026/2027). I percorsi devono avere una durata pari a 990 ora per ciascuna annualità, una durata dello stage compresa tra il 30% e il 50% per ciascuna annualità e prevedere il rilascio di un certificato di qualifica professionale di III livello EQF.
Ciascuna operazione può inoltre prevedere progetti di sostegno rivolti a giovani con disabilità ai sensi della Legge 104/1992 e progetti per il servizio di convittualità, laddove previsto, nell’ambito dei percorsi di operatore della ristorazione.
Potranno presentare operazioni attuative dell’offerta di percorsi di seconda annualità IeFP, da realizzare nell’a.s. 2024/2025, gli Enti di formazione professionale accreditati.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 25.000.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ProgVal@regione.emilia-romagna.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.