Regione Emilia-Romagna
La Regione Emilia-Romagna concede contributi per investimenti materiali e/o immateriali in impianti di trattamento e in infrastrutture vinicole nonché in strutture e strumenti di commercializzazione del vino diretti a migliorare il rendimento globale dell’impresa e ad aumentarne la competitività. I principali obiettivi operativi che si intendono raggiungere attraverso questa iniziativa sono rivolti a:
Sono ammissibili a sostegno le spese per investimenti materiali e immateriali quali:
L’aiuto viene accordato a imprese che svolgono almeno una delle seguenti attività:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 7.000.000 Euro.
L'intensità dell’aiuto è:
Gli investimenti proposti dovranno avere una dimensione minima di 10.000 Euro ed una dimensione massima di 2.000.000 Euro pena la non ammissibilità della domanda. Per le imprese agricole la soglia massima è determinata anche in misura proporzionale alla superficie a vigneto calcolando 80.000 Euro di spesa ammissibile per ettaro di vigneto posseduto quale risultanti dallo schedario vitivinicolo alla data prevista come scadenza per la presentazione delle domande. In ogni caso la soglia massima non potrà essere superiore a 2.000.000 Euro, come sopra indicato.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: Francesca.Benazzi@Regione.Emilia-Romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.