Scadenza: 23 luglio 2025
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 3.200.000

Finalità

L’Avviso intende rendere disponibile alle persone il servizio di formalizzazione e certificazione delle competenze in esito alla propria esperienza di tirocinio, di cui all’art. 24 della legge regionale n. 17/2005 e ss.mm.ii.

In particolare, in continuità con quanto già realizzato, si intende garantire alle persone la possibilità di accedere al servizio di formalizzazione anche nei casi in cui l’esperienza di tirocinio non sia inserita nell’ambito di una misura di politica attiva del lavoro finanziata con risorse pubbliche in esito a procedure di evidenza pubblica della Regione.

Le procedure contenute nell’Invito, pertanto, sono finalizzate all'individuazione dei soggetti e delle relative operazioni, nonché alla quantificazione e all’assegnazione delle risorse, per il finanziamento del servizio di formalizzazione per i tirocini promossi a valere su altre risorse pubbliche o private, e autorizzati con determinazioni dell’Agenzia regionale per il lavoro con data avvio a partire dal 1°luglio 2025 ed entro e non oltre il 30 giugno 2026, nonché per quelli con data di avvio antecedente al 1°luglio 2025 e comunque con data avvio non antecedente al 1°luglio 2024 che fruiscano del suddetto servizio di formalizzazione non oltre il 30 giugno 2026, qualora lo stesso servizio non possa essere assicurato nell’ambito delle operazioni approvate in esito al precedente Avviso di cui alla deliberazione di Giunta regionale n.1202/2024.

Condividi