Regione Emilia-Romagna
L’Avviso intende rendere disponibile alle persone il servizio di formalizzazione e certificazione delle competenze in esito alla propria esperienza di tirocinio, di cui all’art. 24 della legge regionale n. 17/2005 e ss.mm.ii.
In particolare, in continuità con quanto già realizzato, si intende garantire alle persone la possibilità di accedere al servizio di formalizzazione anche nei casi in cui l’esperienza di tirocinio non sia inserita nell’ambito di una misura di politica attiva del lavoro finanziata con risorse pubbliche in esito a procedure di evidenza pubblica della Regione.
Le procedure contenute nell’Invito, pertanto, sono finalizzate all'individuazione dei soggetti e delle relative operazioni, nonché alla quantificazione e all’assegnazione delle risorse, per il finanziamento del servizio di formalizzazione per i tirocini promossi a valere su altre risorse pubbliche o private, e autorizzati con determinazioni dell’Agenzia regionale per il lavoro con data avvio a partire dal 1°luglio 2025 ed entro e non oltre il 30 giugno 2026, nonché per quelli con data di avvio antecedente al 1°luglio 2025 e comunque con data avvio non antecedente al 1°luglio 2024 che fruiscano del suddetto servizio di formalizzazione non oltre il 30 giugno 2026, qualora lo stesso servizio non possa essere assicurato nell’ambito delle operazioni approvate in esito al precedente Avviso di cui alla deliberazione di Giunta regionale n.1202/2024.
Gli interventi ammissibili riguardano la realizzazione di servizi di formalizzazioni per le seguenti azioni:
Ulteriori informazioni circa l’ammissibilità degli interventi sono disponibili al par. D del bando.
Possono accedere ai contributi i soggetti erogatori del servizio di formalizzazione e certificazione degli esiti dei tirocini di cui all’apposito elenco approvato con determinazione dell’Agenzia Regionale per il Lavoro (Cfr. Allegato A, pag. 34 e ss. del bando).
Dotazione finanziaria complessiva: 3.200.000 Euro
La quantificazione dell’importo massimo per ciascun soggetto viene determinata per fasce, come dettagliatamente descritto al par. G del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: AttuazioneIFL@regione.emilia-romagna.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.