Regione Emilia-Romagna
Il bando si pone l’obiettivo di sostenere i processi di aggregazione degli enti di formazione professionale accreditati dalla Regione Emilia-Romagna per promuoverne sia una maggiore stabilità e solidità, sia il potenziamento e l’innovazione delle offerte formative.
La Regione intende erogare dei contributi a sostegno di:
Sono ammessi gli enti accreditati che dichiarano:
Gli enti beneficiari sopra indicati devono essere accreditati, al momento della domanda e della trasformazione societaria o dell’incorporazione, in almeno due ambiti operativi tra quelli definiti dalla DGR 177/2003 e dalla DGR 201/2022.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 400.000 Euro.
Agli enti che presentano domanda di contributo entro il 22 novembre 2023 potrà essere riconosciuto un contributo al funzionamento per gli anni 2023 e 2024, a fondo perduto, pari alle spese ritenute ammissibili, entro il massimale di 200.000 Euro e nei limiti della dotazione di bilancio regionale. Agli enti che presentano domanda di contributo dal 23 novembre 2023 al 5 luglio 2024 potrà essere riconosciuto un contributo al funzionamento per il 2024, a fondo perduto, pari alle spese ritenute ammissibili, entro il massimale di 200.000 Euro, nei limiti della dotazione di bilancio regionale.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: accreditamentofp@regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.